COVID-19. DISTRIBUZIONE MASCHERINE FILTRANTI ALLA POPOLAZIONE

CORONAVIRUS.jpg

Inizierà oggi la distribuzione delle mascherine non chirurgiche e non DPI (dispositivi di protezione individuale) fornite dalla Regione del Veneto ai Comuni come protezione aggiuntiva e non sostitutiva dell'obbligo di restare a casa, salvo che per spostamenti autocertificati per comprovate necessità e urgenze.

Le dotazioni di cui trattasi:
a) Non sono da considerare presidi medici;
b) Mirano ad assicurare maggiore protezione in caso di uscita dalla propria abitazione, fermo restano l’obbligo di rispettare la distanza minima di un metro tra le persone;
c) Sono strettamente personali e non è in alcun modo consentito un utilizzo promiscuo, neanche tra i componenti dello stesso nucleo familiare;
d) Non sono lavabili.

Oggi pomeriggio i volontari, del gruppo di protezione civile C.B. “Montebello”, cominceranno la distribuzione. Saranno riconoscibili e dotati anche di una lettera che li autorizza alla distribuzione delle mascherine.

In particolare, saranno consegnate con la modalità porta a porta, ai nuclei familiari con componenti over 65 anni.

I volontari non entreranno per alcun motivo in casa dei cittadini: suoneranno il campanello e lasceranno la mascherina presso la soglia dell’abitazione del cittadino che uscirà a ritirare il pacchetto.

Per quanto riguarda le mascherine destinate a tutti gli altri cittadini, la distribuzione dipenderà dai tempi di consegna frazionata decisa dalla Regione.

Albo_Online

(Albo Pretorio,Pubblicazioni di matrimonio, Risultati Elettorali, Determinazioni, Deliberazioni, Ordinanze e Atti vari)

PagoPAMyPaysmall.jpg

« aprile 2020 »
aprile
BIBLIOTECA COMUNALE

Entra nella Biblioteca Comunale

In comune

Firme_Referendum

carabinieri elezioni

ici imu

GALLERIA FOTOGRAFICA

Gellerie_Fotografiche

Guarda la Galleria Fotografica

METEO VENETO

Previsioni per la giornata:

link esterno al Centro Meteo ARPA Regionale: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

Centro ARPAV

Piazza Regaù, 1 - 36050 Zermeghedo (Vicenza) - Tel: 0444.685413 Fax: 0444.686260 - Codice Fiscale/Partita IVA : 00539070243
info@comune.zermeghedo.vi.it PEC: comune.zermeghedo.vi@pecveneto.it

INFORMATIVA PRIVACY