LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE E ALTRI INSETTI - MISURE PER LA PREVENZIONE

zanzara_tigre.jpg

Continua il trattamento anti-larvale a livello delle caditoie stradali di tutto il territorio comunale secondo le scadenze programmate e compatibilmente con le condizioni atmosferiche stagionali.

Si raccomanda la scrupolosa osservanza delle norme sotto indicate ai fini della prevenzione nella lotta alla zanzara tigre e ad altri insetti.

Il Sindaco invita i cittadini a rispettare alcune regole per la prevenzione:

1. Tutto ciò che può raccogliere acqua, deve essere tenuto lontano dalla pioggia.
  2. I tombini devono essere trattati con pastiglie di insetticida, secondo le tempistiche indicate nella confezione.
  3. Preferire le zanzariere a zampironi e fornelletti che, se non usati correttamente, possono essere pericolosi per la salute.
  4. Tenere in vasche e fontane pesci rossi e gambusie.
  5. Recipienti e bidoni che non possono essere svuotati, devono essere chiusi con coperchi o teli ben tesi, per impedire che le zanzare vi depositino le uova.
  6. Eliminare i sottovasi o ricordarsi di svuotarli una volta la settimana.
  7. Controllare periodicamente ed accuratamente tutto il giardino alla ricerca di nuove raccolte di acqua.

Albo_Online

(Albo Pretorio,Pubblicazioni di matrimonio, Risultati Elettorali, Determinazioni, Deliberazioni, Ordinanze e Atti vari)

PagoPAMyPaysmall.jpg

« ottobre 2020 »
ottobre
BIBLIOTECA COMUNALE

Entra nella Biblioteca Comunale

In comune

Firme_Referendum

carabinieri elezioni

ici imu

GALLERIA FOTOGRAFICA

Gellerie_Fotografiche

Guarda la Galleria Fotografica

METEO VENETO

Previsioni per la giornata:

link esterno al Centro Meteo ARPA Regionale: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

Centro ARPAV

Piazza Regaù, 1 - 36050 Zermeghedo (Vicenza) - Tel: 0444.685413 Fax: 0444.686260 - Codice Fiscale/Partita IVA : 00539070243
info@comune.zermeghedo.vi.it PEC: comune.zermeghedo.vi@pecveneto.it

INFORMATIVA PRIVACY